La storia di Tessuti e Tendaggi Brilli

Tendaggi Trapani

Da quasi dieci anni nel settore della vendita di stoffe da abbigliamento e rivestimenti per complementi d’arredo, la Tessuti e Tendaggi Brilli di Trapani ha aperto i battenti all’inizio del 2008, come store di fornitura materie prime per clienti privati e utenza professionale. Il campo d’azione geografico dell’azienda compre tutto il territorio della provincia trapanese, costituendo un punto di riferimento nel campo per innumerevoli committenti. Negli anni, la gestione ha fatto in modo di migliorare l’efficienza della rete commerciale, implementare la quantità di partner e di distributori di fiducia, nonché aumentare il livello qualitativo del prodotto in senso stretto. Il mercato a cui si rivolgono i servizi e le prestazioni della Tessuti e Tendaggi Brilli Trapani ha come interlocutore, o meglio interlocutrici privilegiate le donne, per il confezionamento abiti e per la creazione di accessori per la decorazione dell’abitazione. Una fetta non trascurabile di acquirenti è composta da professionisti, esercenti e addetti ai lavori, e in generale alle realtà che curano il comparto del design.


In questo primo ciclo storico, che ha visto come protagonista la Tessuti e Tendaggi Brilli Trapani, il lavoro si è sviluppato sotto il profilo della scelta dei fornitori alla fonte, e da quello degli standard di assistenza verso il pubblico di riferimento. L’obiettivo è stato quello di raggiungere entro tempi celeri i traguardi commerciali degli altri competitor, consolidando la posizione nel mercato e riservando una divisione progettuale dedicata alla crescita.


La Tessuti e Tendaggi Brilli di Trapani fornisce essenzialmente materiale grezzo destinato poi a processi di ulteriore lavorazione per confezionamento, cucitura, taglio o adattamento. Tuttavia, il team in forza presso l’azienda ricopre anche il ruolo di consulenza e orientamento nella scelta degli articoli, dando supporto e assistenza agli utenti che necessitano di una guida competenze e specializzata. L’affiancamento dello staff riguarda non solo la tipologia di materiale, ma anche le quantità, il metraggio e le caratteristiche merceologiche, il tutto rapportato al contesto di impiego del prodotto. Questo servizio consente al cliente di ottimizzare tempi e budget, risparmiando risorse ed evitando l’inutile spreco effettuare ordinativi eccessivi, o viceversa predisporre un approvvigionamento insufficiente al fabbisogno della propria attività